About Us

Una libreria che conserva la sua tradizione culinaria.

Bicchierdivino nasce nel 2010 dalla passione di Antonio Dacomo. Figlio d’arte, prima oste ed enotecario, poi sommelier, maître e direttore di ristoranti, fino a sfociare nella passione di sempre oltre che il vino: la cucina.

Ora la piola di Antonio si trasforma, grazie all’entusiasmo ed alla passione per i libri di sua figlia Barbara Dacomo e di Maura Squillari che da sempre lo hanno accompagnato in questa avventura.

Oggi Bicchierdivino è una libreria che collabora con molte case editrici indipendenti. Continuando quella tradizione culinaria iniziata da Antonio, fonde la tradizione e l’innovazione, la cultura e la cucina.

Bicchierdivino è una esaltazione del territorio in cui ha le proprie radici. In cucina usa solo prodotti di Alta Qualità, possibilmente Biologici e a Km/Zero.

TEAM AL FEMMINILE

SIAMO UN TEAM TUTTO AL FEMMINILE, APPASSIONATE E PROFESSIONALI IN TUTTO QUELLO CHE FACCIAMO. IL NOSTRO STAFF LAVORA PER GARANTIRVI OGNI GIORNO UNA CUCINA UNICA E UNA SELEZIONE DI LIBRI INVIDIABILE! MAURA E BARBARA PERFETTAMENTE AGLI ANTIPODI SI COMPENSANO E INSIEME SI OCCUPANO DELLA SELEZIONE DEI LIBRI PRESENTI IN LIBRERIA!

Barbara Dacomo

cucina, pasticceria, libreria

Si occupa della cucina e della pasticceria. È lei I'esperta dei libri di bambini e ragazzi. Introversa inizialmente, ma si trasforma prendendo confidenza.
Ama leggere, passeggiare, la montagna e i paesaggi del nord.

Maura Squillari

PR, somministrazione, libreria

Si occupa del contatto con il pubblico e della somministrazione. Estroversa e solare, ama consigliare i libri e i film.
Ama leggere, il buon bere, il mare e i paesaggi del sud.

Angela Bliz (Chicca)

cucina, sala

Presenza imprescindibile e instancabile del Bicchierdivino, si sta trasformando in una accanita lettrice di true crime. Seria e dinamica durante il servizio, ama la montagna e la tranquillità.

Valeria Amabile

somministrazione, sala

L'ultima arrivata, la più giovane, ma nonostante la giovane età seria e professionale durante il servizio. Particolarmente attenta al rapporto umano, legge libri di satira e critica sociale. Studia da operatore grafico multimediale.

Antonio Dacomo

Fino ad ora è stato il cuore della parte ristorativa del locale, da poco in pensione sta lasciando le redini della cucina in mano alla figlia Barbara. Sommelier professionista si occupa delle degustazioni al locale. Ama il buon cibo e il buon bere e adora andare in moto.