Una libreria che conserva la sua tradizione culinaria.

Bicchierdivino nasce nel 2010 da un’idea di Antonio Dacomo: Figlio d’arte, prima oste ed enotecario, poi sommelier, maître e direttore di ristoranti, fino a sfociare nella passione di sempre: la cucina.

Nel 2021 la piola si trasforma, grazie all’entusiasmo e all’amore per i libri di Barbara Dacomo e di Maura Squillari che da sempre lo hanno accompagnato in questa avventura.

Oggi Bicchierdivino è una libreria indipendente, piccola ma con un catalogo particolarmente curato e attento; si possono trovare le ultime uscite editoriali, letteratura italiana e straniera, saggistica, albi illustrati, letteratura e divulgazione per ragazzi e piccini. La tradizione culinaria si fonde con la passione per la letteratura in questo piccolo locale in centro a Torino.

Bicchierdivino è ricerca di alta qualità e di piccole realtà, ricerca che viene applicata sia in ambito culinario che in quello letterario.

TEAM AL FEMMINILE

SIAMO UN TEAM TUTTO AL FEMMINILE, APPASSIONATE E PROFESSIONALI IN TUTTO QUELLO CHE FACCIAMO. IL NOSTRO STAFF LAVORA PER GARANTIRVI OGNI GIORNO UNA CUCINA UNICA E UNA SELEZIONE DI LIBRI INVIDIABILE! MAURA E BARBARA PERFETTAMENTE AGLI ANTIPODI SI COMPENSANO E INSIEME SI OCCUPANO DELLA SELEZIONE DEI LIBRI PRESENTI IN LIBRERIA!